Giunti agli sgoccioli del 2023, ci disponiamo a dare il benvenuto al 2024, anno 24/6, ma anche anno 8 (2+0+2+4).
L'8 è il numero del Karma, associato al pianeta Saturno e già soltanto questi due termini affiancati risvegliano pensieri nefasti; se aggiungiamo poi, che si tratta di un anno bisestile ( anno bisesto, anno funesto), il mix letale è servito!
So cosa state pensando: "E' un anno di SFIGA!" No, non di sfiga, di SFIDA.
L' ottavo arcano maggiore dei Tarocchi è LA GIUSTIZIA. Con una mano impugna la spada, nell'altra tiene la bilancia.La spada rimanda a quella dell' Arcangelo Michele, simbolo di distruzione dell'ignoranza , di costruzione di pace e di conoscenza e di salvaguardia della giustizia divina, mentre la bilancia rappresenta l'equilibrio.
Saturno, Crono nel mito greco, è il signore delle decurtazioni, noto per aver evirato il padre Urano con una falce fornitagli da sua madre Gea, la Terra.
Perché un gesto tanto efferato?
Urano odiava i suoi figli (secondo alcuni autori a causa della loro mostruosità), cosicché li nascondeva in caverne e grotte, impedendo loro di uscire alla luce del sole. Crono agisce in nome di tutti i suoi fratelli permettendo loro di uscire dal ventre della terra, riportando giustizia ed equilibrio.
La spada della bilancia e la falce di Saturno tagliano al fine di ristabilire l'equilibrio: il karma è in azione.
Il karma inflessibilmente e incessantemente opera per restaurare l'equilibrio nell' Universo: questo è il suo unico fine. Può portare situazioni che noi etichettiamo come negative, così come positive, ma il movimento del karma è di per sé neutro.
Niente nell'Universo è dettato dal caso, non ci saranno tagli immotivati, non ci sarà distruzione senza ricostruzione.
L'8 ha il compito di operare una rivalutazione di ciò che è stato creato in modo che possa essere messo in linea con l'obiettivo prefissato. Solo ciò che risulterà utile nel raggiungimento di tale fine continuerà la sua esistenza, tutto il restò risulterà superfluo e verrà falciato.
Possiamo pensarla come : una potatura necessaria per una crescita sana.
L'8 è anche il numero del successo.
SHAKESPEARE-MIDDLETON
Commenti
Posta un commento