Oggi mi sono svegliata in una giornata piena di caldo e di sole e ho pensato: " Vorrei tanto andare a fare una passeggiata al parco...vorrei...ma...devo ( segue una lista interminabile di cose da fare)".
Cosa seguire? Scelta ardua per me che sono cresciuta a pane e dovere.
Nell'indecisione causata dalla discordanza tra il vorrei e il devo mi si è aperto un varco spazio-temporale di limbo e paralisi...in piena sintonia con l'energia sfidante del numero 53 che porta al conflitto mentale e alla procrastinazione.
Una delle frasi associate al numero 53 è : "smetti di combattere", mentre nel talento il 53 rappresenta la capacità di espressione personale.
Ho immaginato questa settimana 53 come una coppia formata dal Papa e dall'Imperatrice.
Il Papa rappresenta la guida, il maestro, il ponte tra cielo e terra, ma mi è apparso becero, impolverato e pieno di ragnatele.
L'imperatrice rappresenta la creatività e l'espressività, ma mi è apparsa eccessivamente spensierata ed esuberante.
Accanto alla coppia, la loro somma:8, La Giustizia arrivata a riequilibrare gli apparenti opposti...potrei...
Potrei portare la freschezza dell'Imperatrice al Papa affinché spazzi via polvere e ragnatele, di modo che possa tornare ad essere una guida saggia e mitigare l'eccessiva esuberanza dell'Imperatrice.
Quindi ho portato al parco tutti i devo che potevano essere svolti anche da lì.
L'intento del ciclo della cinquantina è quello di portare la mente oltre i limiti di ciò che conosce, di traghettarci dall'intelletto all'illuminazione.
Il conflitto mentale nel mio caso si è manifestato attraverso la contrapposizione vorrei/devo, tematica per me importante da illuminare e da riequilibrare, ma ciascuno sperimenterà la sua personale forma.
Se pensi possa esserti utile, ti invito ad osservare le carte e a sentire il messaggio che questa settimana 53 ha per te.
Buon ascolto
Commenti
Posta un commento