8/8 Il portale del Leone.

Sintonizza il battito del tuo cuore


Ogni anno tra il 26 luglio e il 12 agosto, il Sole in Leone e la stella fissa Sirio sorgono insieme nel cielo, si allineano e danno vita ad un movimento di energia vibratoria conosciuto come: Portale del Leone.
Anticamente, questo periodo dell'anno coincideva con la piena del Nilo in Egitto, momento di fertilità e di abbondanza che veniva chiamato Porta del Leone, in quanto la costellazione del Leone si trovava  allineata con le Piramidi di Giza sulla stessa linea della Cintura di Orione.  

L'apertura effettiva del portale accade l'8 di agosto (8-8), giorno in cui l'energia raggiunge il suo picco massimo. In questo giorno, infatti,  il Sole in Leone, la stella Sirio e la Terra , si mettono in asse con la Cintura di Orione e si allineano con il centro della Galassia. 

La stella Sirio viene definita il Sole spirituale: nello stessa maniera in cui il Sole garantisce la vita di ogni organismo animale e vegetale sulla Terra attraverso una cascata continua di energia, Sirio sostiene la vita spirituale e ne provvede il nutrimento.

Il Leone è un segno di fuoco il cui organo associato è il cuore.

Il numero 8 è chiamato Signore del Karma, associato a Shiva e a Saturno, in quanto porta equilibrio tra spirito e materia attraverso il riallineamento,  la rivalutazione, il discernimento; è  il numero della infinita danza cosmica che garantisce il ciclo vita-morte-rinascita, della distruzione e della ricostruzione. 


L' ottava carta dei Tarocchi è quella de La Giustizia , la cui spada rimanda a quella dell' Arcangelo Michele, simbolo di distruzione dell'ignoranza e di costruzione di pace e di conoscenza, di salvaguardia della giustizia divina. 
La bilancia, invece, rimanda alla psicostasia, la cerimonia della pesatura del cuore dell'antica religione egizia a cui, secondo il Libro dei morti, veniva sottoposto il defunto prima di poter accedere all'aldilà.
Il dio Anubi deponeva il cuore del defunto su un piatto della bilancia, mentre sull'altro piatto veniva posata una piuma, simbolo di giustizia e di equilibrio cosmico, mentre il dio Thot sorvegliava la pesatura . Se si erano fatti compromessi col proprio cuore, questo risultava pesante ed impediva l'ammissione dell'anima ai Campi dei Giunchi

Il numero 8 ci insegna a sintonizzare il battito del nostro cuore al ritmo della grande danza della vita per poter fluire col suo movimento.

L'8/8 può essere considerato sia come un 88, numero maestro ( sono chiamati maestri tutti quei numeri che presentano la ripetizione di un numero e ne potenziano l' energia), che come un 16 (8+8=16).

L'88 è il numero dei Maestri del Karma: distruttori di ciò che non è in allineamento col proprio disegno, costruttori di ciò che nutre lo scopo personale.



Il 16 nei Tarocchi è la carta de La Maison Dieu, la Casa Dio, in cui è rappresentata una torre, simbolo della nostra personalità/ego inficiata da preconcetti, credenze limitanti, schemi acquisiti, che viene colpita e disrtutta da un fulmine ( il divino) affinchè possiamo tornare alla nostra essenza primaria e ricostruirci da zero.



La sedicesima lettera ebraica è Ajin, che rappresenta l'occhio divino, il vedere oltre, la visione; è associata infatti ad Ajna, il terzo occhio, il sesto chakra.
E' la luce spirituale primordiale che porta salvezza.

La somma totale della data 8-8-2023 (8+8+2+0+2+3) dà come risultato: 23, che è il numero dell'anno in corso, il numero detto di Peter Pan che ci esorta ad ampliare i nostri orizzonti per vedere ciò che ancora non è manifesto e a sviluppare la fede nella propria visione.
 
Il flusso di energia che si libera durante questo portale è in grado di trasformare la vita di chi è pronto a predisporsi ad accoglierlo:
  • ci riporta al centro del nostro cuore, bruciando e distruggendo tutto ciò che non è in sintonia con il nostro intento animico;
  • attiva il terzo occhio consentendoci l'espansione della visione e di conseguenza accresce la nostra consapevolezza donandoci chiarezza; 
  • ci consente di ampliare le nostre aspirazioni, di manifestare nuove idee, di ricostruirci. 
Concludo questo articolo augurandovi di aprirvi completamente al Portale del Leone e, come sempre, vi lascio una frase d'ispirazione.

"Quando desideri una cosa,
tutto l'Universo trama
affinché tu
possa realizzarla"

PAULO COELHO





Commenti